venerdì 29 gennaio 2010

AUSTRALIAN OPEN/FEDERER IN FINALE


R. FEDERER def. J.W. TSONGA 62 63 62
Poco più di un allenamento per il numero uno del mondo Roger Federer la semifinale di oggi contro il francese Tsonga. Troppa la differenza tra i 2, l'elvetico è apparso sereno e rilassato e ha sfoggaito tutto il suo repertorio, il transalpino è rimasto un pò bloccato dallo strapotere del suo avversario ed è apparso piuttosto rasseganto al ruolo di vittima sacrificale.
Federer affronterà così nella finale di domenica lo scozzese Andy Murray.
Per RF è la quinta finale nello slam down under (2004, 2006, 2007, 2009 le precedenti) dove ha gia trionfato in 3 occasioni (2004, 2006 e 2007). Altro dato impressionante è che lo svizzero è alla sua ottava finale consecutiva nei tronei del grande slam.
NBP.

2 commenti:

  1. E così domenica mi tocca fare il tifo per lo Svizzero...porca paletta se penso che un anno fa c'era Rafa a farlo piangere mi metto a piangere io....
    Questi AO sono stati pieni di sorprese, ma di splendido purtroppo da fan di Rafa non ci vedo nulla...
    Se poi leggeste certi commenti di certi idioti nei vari siti di news...io non ho parole! Ieri ho letto un commento di un ragazzo che scriveva "Non sapete come godo a vedere Dopal ridotto così!".... ma si può essere tanto ignoranti?
    Besitos
    Betta

    RispondiElimina
  2. Purtroppo le voci su Rafa sono varie e non arrivano solo da tifosi e giornalisti ma anche da alcuni addetti ai lavori, ma l'argomento è delicato e la cosa migliore è di non gettare ulteriore benzina sul fuoco. Basta ignorare certe voci, quindi non dar loro importanza! Basti pensare che Federer gli è amico, non penso che un campione possa voler del bene a un suo antagonista se avesse dei dubbi sul suo conto e sul suo esser pulito!
    La cosa che rimane è che Nadal è un ragazzo d'oro e un campione che fa bene al nostro sport, il resto non conta.
    Più che altro gli va fatto un augurio per la sua condizione fisica che è ciò che più ci preoccupa.

    Simone, NBP.

    RispondiElimina