martedì 12 gennaio 2010

ATP NEWS


Ci eravamo lasciati venerdì con i risultati del torneo 250 di Doha. Ad aggiudicarsi il torneo è stato quello che si può definire "il tennista del momento" ovvero Nikolay Davydenko.
Il russo vince così il suo primo torneo in questo 2010, dopo i fasti sul finire della scorsa stagione, delle vittorie alla master cup e al master 1000 di Shangai.
In finale ha battuto il redivivo Rafa Nadal, che è apparso in ottime condizioni dopo i problemi avuti nella seconda parte del 2009. Lo spagnolo si aggiudica il primo set per 6-0, ma nonostante il cappotto che avrebbe abbattuto chiunque, il robotico Nikolay non si da per vinto e come una formichina si aggiudica il secondo parziale (dopo esser stato sotto 4-1) per 7-6 (8) al tie break. La costanza dello zar è premiata nel terzo e decisivo set; lo vince 6-4 e si aggiudica incontro e primo titolo al Quatar open (il 20esimo in carriera).
Complimenti quindi sia a Davydenko (che per approdare in finale si è sbarazzato anche di sua maestà Roger Federer) per la vittoria che a Nadal che sembra dire "presente!" ad ottimi livelli per questo 2010.
Negli altri tornei 250 della scorsa settimana, da segnalare la vittoria del solito Roddick a Brisbane e del croato Cilic a Chennai.
In questa settimana che ci separa dall'nizio del primo slam stagionale, si gioca a Sidney e ad Aucklan entrambi atp 250.
A presto per gli aggiornamenti.
Buona settimana,
NBP.

Nessun commento:

Posta un commento