martedì 27 gennaio 2009

ANCHE ROGER IN SEMIFINALE


FEDERER def. DEL POTRO 6-3 6-0 6-0

Un Federer semplicemente ESAGERATO!
Gli spettatori della Rod Leaver Arena sono tornati a casa con gli occhiali da sole nonostante il match si sia giocato in notturna! I fortunati presenti sono rimansti accecati dal bagliore sprigionato da Roger Federer nell’ultima partita di questa nona giornata degli Australian Open.
Lo svizzero ha mostrato tutto il suo repertorio e ha chiuso la paratica in 1h e 23min. Non c’è nient’altro da aggiungere, anche qualsiasi statistica sarebbe inopportuna, basta guardare il risultato riportato qui sopra..
Juan Martin Del Potro è stato smaterializzato nel vero e proprio senso della parola e ciò che è rimasto di lui è un fantasma che si aggirava sul campo impotente davanti a un’impeccabile dimostrazione di perfezione tennistica.
L’argentino che viene dato come papabile n.5, ed è in lotta per questa posizione, non ha però smentito la sua tradizione negativa contro i top players visto che in carriera non ha mai battuto un top 3 e negli slam da lui fino a oggi giocati non ha mai battuto nemmeno un top 10.
Da ricordare comunque che JMDP era arrivato alla partita di oggi da imbattuto in questo 2009 visto che, prima degli A.O., si era aggiudicato il torneo di Auckland (quinto titolo in carriera).
Federer ha raggiunto la sua 19sima semifinale consecutiva in un torneo del grande slam…anche qua niente da aggiungere…
Anzi si, una domanda ri-torna a sorgere spontanea…
Che il Re sia tornato?

6 commenti:

  1. qui non si tratta per che tennista fai il tifo, qui si tratta di tennis.

    RispondiElimina
  2. Qua siamo di fronte a grande tennis in assoluto, oggi Mr Federer ha tirato fuori tutto il repertorio del perfetto tennista...che colpi che tennis...show time!!!
    Bruno

    RispondiElimina
  3. alla faccia da chi diceva che roger prima non fosse pronto per giocare 5 set (vedi domenica contro berdych) e che oggi avrebbe pagato i 5 set giocati 2 giorni fa....ma x favore, quando uno è il più grande è il più grande punto e basta! safin ha detto che finchè federer giocherà a prescindere dalla posizione in classifica sarà sempre e cmq il n.1...e se lo dice marat...

    SIMO

    RispondiElimina
  4. ragazzi aldilà della prestazione di oggi, ma vi rendete conto ke re-roger è a quota 19 semifinali negli slam consecutive!!!???
    ma ci pensate cosa vuol dire???
    questo record è pazzesco, vuol dire ke quando conta è sempre sul podio! da quasi 5 anni! ma ci rendiamo conto!?

    SIMO

    RispondiElimina
  5. ha fatto sembrare del potro un brocco...ho visto il match su eurosport e anche Paolo Canè ha detto che era tanto tempo che non vedeva Roger giocare così...anche Roddick si sarà spaventato...rischia anche lui di durare un'oretta...intanto domattina spero di gustarmi un po di simon-nadal...lo spagnolo secondo me vorrà stupire quanto federer e anche se simon contro i big si esalta...prevedo un 3 a 0 un pò più combattuto tipo 6-4 6-4 6-2 che dite?

    RispondiElimina
  6. E' iniziato da poco Nadal Simon e Rafa ha iniziato con un 2-0 spedito...se il buongiorno si vede dal mattino...

    RispondiElimina