venerdì 27 novembre 2009

MASTER CUP DAY 5


A Murray (GBR) d F Verdasco (ESP) 64 67(4) 76(3) J Del Potro (ARG) d R Federer (SUI) 62 67(5) 63

Ok ammetto subito di aver toppato il pronostico, pensavo in una vittoria di Federer per vendicarsi della finale persa agli US Open e invece sono stato smentito sonoramente.
Del Potro ha preso letteralmente a pallate sua maestà, con quel dritto che secondo me è illegale, solamente il rumore di quando impatta la palla è fuori legge.
Grande tennis nel primo set dove si vede il meglio dei due repertori, un perfetto mix di forza e precisione, colpi di volo mezzo volo e discese a rete.
Nel secondo set Roger cerca di invertire la tendenza e grazie alla sua classe e al suo servizio porta a casa il secondo set, ma poi non riesce a mantenere alto il livello del gioco anche per merito di Delpo che continua a picchiare come un fabbro ferrario e fa chiedere pietà alle palline.
Il terzo set è poco seguito dal pubblico perchè iniziano a chiedersi chi passerà come secondo tra l'argentino e l'idolo di casa vista la parità di punti e la poca chiarezza sul regolamento.
Nemmeno gli organizzatori sanno dare una risposta, ci vuole del tempo prima che arrivi il responso, ma alla fine accede alle semifinale Del Potro grazie alla differenza "game"...
ecco perchè sostenevo che questa formula è assurda per quanto concerne il gioco del tennis...
Polemiche a parte l'altro incontro non è stato un gran match, molto agonismo e un Murray che riacciuffa la partita per i capelli e con Verdasco che capitola sul più bello...copione già visto insomma.
Oggi sapremo gli accoppiamenti, molto probabilmente Soderling passerà come primo e il secondo posto è ancora un gioco tra Davidenko e Djokovic.
Mi lancio in un pronostico di quelli azzardati: Nadal vincente su Djokovic e Davidenko batte Soderling.
La logica mi vede perdente e pure lo stato di forma dei giocatore mi gioca a sfavore...ma ci credo.
A domani per il solito riassunto e il solito mea culpa sui pronostici :)


Nessun commento:

Posta un commento