giovedì 26 novembre 2009

MASTER CUP DAY 4


R Soderling (SWE) d N Djokovic (SRB) 76(5) 61

N Davydenko (RUS) d R Nadal (ESP) 61 76(4)


Seconda giornata anche per il gruppo B con due botti, forse annunciati ma comunque di botti si tratta.

Il gruppo B è quello sulla carta meno affascinante e invece è quello che regala più sorprese di tutti e ieri si sono viste le vittorie di Soderling su Djokovic e quella di Davidenko che elimina Nadal.

Soderling è la sorpresa del torneo, come dice Simo è come la Danimarca agli europei del 92 da outsider a protagonista.

Djokovic ha preso una sonora lezione dallo svedese che lo ha letteralmente asfaltato in due set e sopratutto il secondo con un sonoro 6-1 che non lascia spazio a scuse di nessun tipo da parte del serbo che sparisce dal match in maniera quasi fastidiosa ma del resto lo si sa lui non è certamente il miglior spot per la sportività e non è nemmeno un "Figther" al contrario di quello che sosteneva qualche giorno fa in telecronaca la Reggi su Sky...

Altro grande sconfitto è Nadal che rimedia un'altra brutta sconfitta e la casellina dei set vinti è ancora arredata da un triste 0.

Nonostante la sconfitta è sereno e disponibile come al solito e risponde candidamente a tutte le domande pure a quelle che insinuano la sua perdita di peso e tutto un discorso maligno sottointeso.

Come dice lo stesso Rafa, ha perso un po' di convinzione ma è umano e normale quando rimani fermo parecchio tempo e non trovi più i tuoi colpi vincenti, è successo pure a Federer e non aveva subito uno stop per infortunio, aveva perso e male molti incontri e non sembrava nemmeno più lui dal punto di vista umano vedendolo compiere gesti per lui inusuali come quello di frantumare una racchetta.

Quindi rigetto le accuse di tutti quelli che sostengono che Rafa non vinca più perchè non si dopi più così come rigetto quella sottile e abile accusa di Rino Tommasi sulla gazzetta, dove senza mai pronunciarsi apertamente fa capire che in lui questo dubbio è vivo.

Tornando al campo Davidenko può ancora sperare e non ha rubato nulla, poichè il super Vicky russo come dicevamo l'altro giorno non regala nulla e per batterlo devi giocare meglio quindi per Soderling non sarà per nulla facile così come non sarà facile per Nole battere Nadal in questo derby tra zombie.


Bruno

NBP

Nessun commento:

Posta un commento