mercoledì 18 marzo 2009

INDIAN WELLS TERZO TURNO(Seconda parte)

Ecco di seguito i risulatati del terzo turno per quanto riguarda la parte alta del tabellone:

R Nadal (ESP) D Tursunov (RUS) 63 63
N Djokovic (SRB) T Haas (GER) 62 76(1)
J Del Potro (ARG) J Melzer (AUT) 62 26 76(2)
A Roddick (USA) N Kiefer (GER) 64 76(4)
D Ferrer (ESP) J Chardy (FRA) 36 64 64
D Nalbandian (ARG) V Troicki (SRB) 64 62
S Wawrinka (SUI) S Querrey (USA) 26 75 76(8)

Rafa sembra veramente in forma e sopratutto inarrestabile, si sbarazza facilmente anche di Tursunov, certamente non un avversarsario di primissimo livello, ma gli altri anni sul cemento avrebbe sofferto con avversari del genere, ora sembra aver trovato quella confidenza per essere competitivo su ogni superficie, se non ha problemi fisici difficilmente potrà perdere il torneo.
Djokovic passeggia su Haas nel primo set per poi soffrire ma portarsi a casa la vittoria, grande talento ma poca testa, anche ieri parecchi alti e bassi forse troppi se punta a scalare posizioni in classifica.
Avanza con qualche difficoltà JMDP che batte a fatica il numero 30 del mondo Melzer, il terzo set decisivo vinto al tiebreak dimostra il grande equilibrio in questo match, ma sopratutto dimostra, a mio avviso, la classifica fin troppo generosa dell'argentino.
Roddick spinto dal pubblico di casa batte il teutonico Kiefer e si prepara a giocare con Ferrer che a sua volta batte in tre set il francese Chardy.
A-Rod penso non avrà grandi problemi con Ferrer che nonostante la vittoria sembra destinato alla fase discendente della sua carriera.
Wawrinka si dimostra sempre un osso duro da battere, brutto da vedersi ma mette sempre in difficoltà l'avversario e questa volta a subire le sue brutture è l'americano Querry che butta via due match point in maniera piuttosto scellerata.
Infine torna alla vittoria e in maniera convincente "Peso Forma" Nalbandian che "mata" in due set il serbo Tricky e nel prossimo turno affronterà Rafa Nadal, così potremmo capire cosa può dare in questo 2009 il talentuoso argentino.
Da segnalere anche la mesta sconfitta di Safin contro Isner, putroppo il magico Marat non ci regala nessuna magia e speriamo che trovi prima della fine dell'anno un acuto. Il Tabellone ora ci regala due ottimi match, come già detto Nadal/Nalbandian (pronostico due set facili per Rafa) e Murruay/Robredo (pronostico diciamo Murray ma con fatica), altri match interessanti Federer/Gonzales (Roger in due set) e Verdasco/Kohlschreiber (Verdasco).
Questi gli incontri da seguire sicuramente anche se credo che non arriveranno grandi sorprese dal cemento americano.
Ci aggiorniamo domani per vedere se i nostri pronostici sono stati rispettati.

Nessun commento:

Posta un commento