giovedì 26 marzo 2009

2008 ATP AWARDS


Sono stati consegnati a Miami, alla vigilia del torneo, i premi awards riguardanti i protagonisti del circuito ATP del 2008.

Il premio più atteso era quello dedicato al giocatore preferito dai tifosi, ovvero l’“atpworldtour.com fans’ favorite”. Il diritto di voto è stato dato ad ogni appassionato di tennis del mondo in possesso di un p.c., si poteva infatti votare sul sito ufficiale dell’ATP. Ve ne avevamo gia parlato in un precedente articolo, allegandovi il link per esprimere il vostro voto…

Il premio se lo è aggiudicato Roger Federer, nonostante il 2008 non sia stato il suo anno migliore. L’ex numero uno del mondo è rimasto comunque il preferito nel cuore dei tifosi.

“Ammirevole per il suo lavoro dentro e fuori dal campo, Roger Federer continua ad avere l’ammirazione di milioni di fans in tutto il mondo che hanno votato il 4-volte campione dell’ATP world tour, “atpworldtour.com fans’ favorite 2008” per il sesto anno di fila, un record, con la percentuale del 26.6% di voti ricevuti”

Questa è la classifica delle prime 4 posizioni con le percentuali dei voti ottenuti dai fans:
1 Roger Federer 26.6%
2 Rafael Nadal 22.8%
3 Novak Djokovic 7.8%
4 Fernando Gonzalez 6.2%

Durante il galà di Miami è stato consegnato un altro premio in base alle preferenze del pubblico; quello alla coppia di doppio.
I più votati sono stati i gemelli Mike e Bob Bryan.

Inoltre l’ATP ha consegnato anche i seguenti premi:

Giocatore dell’anno: Nadal
Team di doppio dell’anno: Daniel Nestor / Nenad Zimonjic
Premio A.Ashe (umanitario): James Blake
Premio S.Edberg (sportsman): Roger Federer (quinto consecutivo – record)
Premio giocatore “most improved”: J.W.Tsonga
Premio nuova entrata dell’anno: Kei Nishikori
Premio ritorno dell’anno: Rainer Schuettler
Premio R.Bookman (media): Alan Trengove

Roger Federer, vincitore di ben 2 premi ha cosi commentato: “è grandioso per me ricevere altri 2 awards. È sempre importante per me essere un buon sportsman dando il buon esempio agli altri nella speranza di essere d’ispirazione alle generazioni future. È altrettanto fantastico ricevere per il sesto anno consecutivo il premio di giocatore preferito dai fans. Il supporto dei tifosi di tutto il mondo mi da grandi motivazioni”. Infine il campione svizzero ha voluto ringraziare tutti i suoi sostenitori tramite il suo sito ufficiale: “siete molto per me e vi sono infinitamente grato, non mi avete mai fatto mancare il vostro supporto”.

Nessun commento:

Posta un commento