giovedì 19 marzo 2009

INDIAN WELLS QUARTO TURNO/AGGIORNAMENTO

Nell’ultima partita degli ottavi di finale Rafa Nadal riesce ad aver la meglio in 3 set sul talentuoso David Nalbandian col punteggio di 36 76(5) 60.
Nonostante il risultato del terzo set, per il numero uno del mondo non è stato per nulla facile vincere la partita.
Tutt’altro: vediamo com’è andata.
Nalbandian domina il primo set e arriva più di una volta ad un passo dalla vittoria nel secondo.Ma Nadal si salva letteralmente annullando 5 match point a favore dell’argentino per riuscire poi ad aggiudicarsi il secondo set al tie break col parziale di 75. Il terzo poi, per diversi motivi, sia fisici ma soprattutto mentali diventa una passeggiata per lo spagnolo che torna a dominare e chiude agevolmente 60.
Ora il maiorchino di Manacor se la vedrà nei quarti di finale contro un altro albiceleste, ovvero JMDP (Juan Martin Del Potro), quindi altra sfida Spagna-Argentina.
Curioso il gioco del destino: la finale di coppa Davis dello scorso dicembre si è giocata proprio tra le due nazionali di lingua castigliana (vinta poi dagli spagnoli) ma Nadal non vi partecipò per il solito problema al ginocchio. Ora a 3 mesi di distanza per Rafa si presenta proprio l’occasione di confrontarsi con i 2 migliori tennisti argentini.
I due quarti di finale in programma oggi (serata e tarda serata qui in Italia) invece saranno prima quello tra Murray e Roddick (favorito il rosso scozzese, ma attenzione al sempre continuo, protagonista nonché idolo di casa A-Rod) e poi quello tra Federer e Verdasco (favorito d’obbligo RF ma attenzione a Nando il madrileno che è il giocatore del momento). Ottimi test per vedere le condizioni del numero 2 e del numero 4 della classifica mondiale contro due avversari tostissimi. Ovviamente più si va avanti nel torneo più le sfide diventano equilibrate e, si spera, spettacolari! Buon tennis a tutti allora e a presto!

Nessun commento:

Posta un commento