Roger si conferma sempre più strepitoso e risponde con un torneo impeccabile a chi farneticava sul fatto che lui gioca solo gli slam e che i master 1000 non gli interessano.
Smaltita senza troppi problemi la beffarda sconfitta con Tsonga la scorsa settimana a Montreal, Federer ha regalato un gran week end agli appassionati di tennis.
Sabato nelle semi ha regolato il fresco numero 2 del mondo Murray facendgli capire che con la schiena a posto c' è ancora almeno un gradino tra i 2 (se non di più) e ieri in finale ha rimesso le cose a posto con Djokovic (in netto calo) dopo le ultime semi perse nei mastr 1000 di Miami e Roma (più perse da Federer che vinte da Nole!).
Per il numero uno del mondo altro record in vista: aggiudicandosi il 16esimo master 1000 in carriera si porta a una sola lunghezza da Agassi che detiene il record di 17 master 1000 vinti, staccando Nadal con 15 al terzo posto.
A proposito di Rafa: un buon torneo, dopo quello del rientro a Montreal; è arrivato in semi dove ha perso nettamente da Djokovic (un Djokovic non irresistibile però) ma ha mostrato un miglioramento anche se è ancora molto lontano dal Nadal che tutti conosciamo, noi comunque lo attendiamo agli US Open e vediamo come va step by step.
Ora è il momento degli open degli Stati Uniti, ultmo appuntamento con gli slam per questo 2009. Favorito d' obbligo è sempre Federer (e chi altri se no?) che sembra avere tutt'altro che la pancia piena nonostante stia incamerando vittorie su vittorie e record su record.
King Roger comunque, dopo il trionfo a Parigi, ci aveva avvisato: ce l'aveva detto che libero da pressioni ce ne avrebbe fatte vedere ancora delle belle!
Per gli articoli sui tornei a lunedì prossimo (il 31) per lo start a Flushing Meadows!
Di seguito tutto il tabellone con i risultate del master 1000 appena conclusosi a Cincinnati:
NBP.
Nessun commento:
Posta un commento