lunedì 2 agosto 2010

TORNEI ATP

Come ogni lunedì facciamo il punto sui tornei ATP della settimana appena conclusa.

Si sono giocati 3 tornei 250: a Gstaad (Svizzera) ad aggiudicarsi il trofeo è stato lo spagnolo di Murcia Nicolas Almagro (ora numero 16 del mondo) che ha battuto il 2 set l'eterna promessa transalpina Gasquet in die set con punteggio di 75 61. Per l'iberico è il secondo titolo stagionale.
Da notare che i 2 protagonisti di questo incontro sono tra i 2 giocatori con il più bel rovescio a una mano del circuito, cosa rara nel tennis moderno.

Nell' altro torneo su terra rossa europea a Umago (Croazia) ad imporsi è stato il redivivo Juan Carlos Ferrero. L'ex n.1 del mondo ha avuto la meglio sul meritevole azzurro Starace in 2 set: doppio 64 per lo spagnolo il punteggio finale. Per il povero Potito è la terza sconfitta in altrettante finali nel circuito maggiore, nonostante ciò il campano ora, vista l'ottima settimana croata, sale al n.51 del ranking confermandosi n.1 italiano.

Concludiamo la nostra analisi col torneo di Los Angeles (USA) dove il giocatore di casa Sam Querrey ha sconfitto in finale il britannico Murray in 3 set (57 17 63). L'americano si conferma uno dei migliori giocatori della stagione, sempre puntuale nei tornei 250 ora deve crescere nei tornei 500 e master 1.000. Lo scozzese invece può ritenersi parzialmente soddisfatto dall' esser tornato finalmente a giocare una finale.

Questa settimana si gioca un solo torneo il 500 di Washington D.C. (USA).

NBP.

Nessun commento:

Posta un commento