lunedì 23 agosto 2010

FEDERER TRIONFA A CINCINNATI


Roger Federer, dopo esser arrivato alla finale del torneo di Montreal la scorsa settimana, si aggiudica il master 1000 di Cincinnati per la quarta volta e per il secondo anno di fila. Lo svizzero ha sconfitto in una finale piacevole e molto equilibrata lo statunitense Mardy Fish in 3 set, col punteggio di 67 76 64. Per RF è il 63simo titolo ATP della carriera, 17simo master 1000 e secondo trionfo stagionale a 7 mesi di distanza dall'Australian open.
Con questo risultato l'elvetico consolida la sua seconda posizione in classifica e si mostra pronto per i prossimi us open che prenderanno il via il prossimo 30 agosto.
Roger a fine gara ha detto di sentirsi in forma e di esser soddisfatto dei frutti che ha portato il duro lavoro post Wimbledon.
NBP.

mercoledì 18 agosto 2010

GUGLIELMO TELL O ROGER FEDERER?

Ecco uno splendido video di Roger Federer sul set della nuova pubblicità Gillette.
(per vedere il video clicca sil link sottostante)
Sua maestà del tennis in questo filmato fa tornare alla mente le gesta di un altro grande eroe elevico ovvero Guglielmo Tell(http://it.wikipedia.org/wiki/Guglielmo_Tell), solo che, anzichè essere armato di balestra, il buon Roger impugna una ben più a lui congeniale racchetta.
NBP.

lunedì 16 agosto 2010

RAFA NADAL OUTFIT US OPEN BY NIKE





































Dopo avervi proposto la linea Nike RF per gli US open eccovi quella di Rafa Nadal.
Anche per il numero 1 del mondo la Nike si sbizzarrisce nello slam di casa (essendo un'azienda americana) e propone una versione di colore chiaro per i match diurni e una vesione di colore scuro per i match in notturna.

NBP.

Immagini tratte da tenniswarehouse.

CINCINNATI


Questa settimana si gioca un altro torneo US open series, il secondo master 1000 consecutivo, sempre in America (si lascia il Canada per spostarsi negli States), sempre sul cemento, sempre con tutti i migliori giocatori del mondo come protagonisti agguerriti più che mai per prepararsi al meglio agli imminenti US open (quarto e ultimo slam stagionale).
Si gioca a Cincinnati, di seguito vi segnaliamo il sito ufficiale del torneo dove potete tenervi aggiornati: http://www.cincytennis.com/
NBP.

MURRAY TRIONFA A TORONTO

Andy Murray trionfa a Toronto e si aggiudica il Canadian open 2010, difendendo così il titolo conquistato alla Rogers Cup dello scorso anno.
Lo scozzese in finale ha sconfitto Roger Federer in 2 set molto equilibrati col punteggio di 75 75: la finale si è giocata in 2 fasi per via della sospensione per pioggia.
Grazie a questo risultato il britannico consolida la sua quarta posizione in classifica, mentre lo svizzero risale a numero 2 del mondo scavalcando Djokovic, sconfitto proprio dal campione rossocrociato in semifinale.
NBP.

mercoledì 11 agosto 2010

NIKE RF OUTFIT @ ROGERS CUP











Roger Federer si è presentato al master 1000 di Toronto con una nuova versione dell'elegantissima polo Nike RF victory lawn (che gia aveva sfoggiato a Wimbledon in tradizionale bianco-oro) nella colorazione rosa completata da pantaloncini di una tonalità tra il verde scuro e il marrone (chiamato dall'azienda dell'Oregon "cachi oliva"). Completo molto bello, particolare e ricco di gusto che rispecchia in pieno lo stile Federer. Ogni fine stagione, infatti, Roger si incontra con la Nike per preparare e sviluppare l'abbigliamento per l'anno successivo secondo i suoi gusti e le sue esigenze per la sua personale linea RF.


NBP.

ALTRO RECORD PER FEDERER

Roger Federer ha battuto nel secondo turno della Rogers cup di Tornto Juan Ignacio Chela col punteggio di 76 63.

Fin qui nulla di speciale, ma il primo dato da ricordare è che per il campione svizzero si trattava del suo primo match da numero 3 del mondo dopo sette anni. Infatti l'ultimo torneo dove Roger ha partecipato dal gradino più basso del podio è stato alla master cup (da lui vinta in finale contro Agassi) del 2003 giocata a Houston.

Inoltre Federer ha infranto il record di partite vinte nei master 1000.
Da Miami nel 2000 (suo esordio in un torneo master 1000) a oggi, l'elvetico ha vinto, in questa tipologia di tornei, 210 incontri (65 le sconfitte).
Prima che a lui, il record apparteneva ad Andrè Agassi che dal 1990 al 2006 aveva messo insieme un record di 209 vittorie contro 73 sconfitte.

Ultima nota da ricordare che nell'angolo di RF, come annunciato, c'era il suo nuovo coach Paul Annacone.

Infine riportiamo in sintesi le parole di Roger che dice di essere felice ovviamente per il record, che era importante ripartire con una vittoria dopo 6 settimane di stop (non giocava da Wimbledon) e che si sente in fiducia per il proseguimento del torneo.

NBP.


lunedì 9 agosto 2010

TORONTO


Tornano i trofei master 1000 e tornano in campo le star del tennis mandiale, dopo Wimbledon per i big l'appuntamento è alla Rogers cup di Toronto sul cemento canadese.
Per il tabellone, i risultati e le info eccovi il sito ufficiale della manifestazione:
Nota di rilievo, guardando la classifica ATP aggiornata a questa settimana, è l' uscita dalla top ten di Andy Roddick: infatti non accadeva dal 1973, anno in cui è stata istituita la classifica mondiale, di non vedere un tennista statunitense tra i primi 10 giocatori del mondo.
NBP.

IL RITORNO DI RE DAVID!


David Nalbandian è tornato! dopo il grande infortunio è tornato a vincere imponendosi nel torneo di Washington in finale contro Marcos Bagdathis. Complimenti al campione argentino, ora di nuovo tra i primi 50 (esattamente n.45 del ranking), con la speranza che possa rimanere al top e ci possa ancora far vedere il suo gran tennis e il suo immenso talento ma anche al cipriota, tornato al tennis che conta che ora occupa la 20esima posizione della classifica mondiale!
NBP.

lunedì 2 agosto 2010

ROGER FEDERER OUTFIT US OPEN 2010 BY NIKE


























































Ecco l'abbigliamento che Nike ha preparato per RF in vista dei prossimi US open. Come sempre per Roger sono previsti 2 completi uno chairo (azzurro) per le partite di giorno e uno scuro (blu navy) per le partite in notturna.




Immagini tratte da tenniswarehouse-europe.



NBP.


TORNEI ATP

Come ogni lunedì facciamo il punto sui tornei ATP della settimana appena conclusa.

Si sono giocati 3 tornei 250: a Gstaad (Svizzera) ad aggiudicarsi il trofeo è stato lo spagnolo di Murcia Nicolas Almagro (ora numero 16 del mondo) che ha battuto il 2 set l'eterna promessa transalpina Gasquet in die set con punteggio di 75 61. Per l'iberico è il secondo titolo stagionale.
Da notare che i 2 protagonisti di questo incontro sono tra i 2 giocatori con il più bel rovescio a una mano del circuito, cosa rara nel tennis moderno.

Nell' altro torneo su terra rossa europea a Umago (Croazia) ad imporsi è stato il redivivo Juan Carlos Ferrero. L'ex n.1 del mondo ha avuto la meglio sul meritevole azzurro Starace in 2 set: doppio 64 per lo spagnolo il punteggio finale. Per il povero Potito è la terza sconfitta in altrettante finali nel circuito maggiore, nonostante ciò il campano ora, vista l'ottima settimana croata, sale al n.51 del ranking confermandosi n.1 italiano.

Concludiamo la nostra analisi col torneo di Los Angeles (USA) dove il giocatore di casa Sam Querrey ha sconfitto in finale il britannico Murray in 3 set (57 17 63). L'americano si conferma uno dei migliori giocatori della stagione, sempre puntuale nei tornei 250 ora deve crescere nei tornei 500 e master 1.000. Lo scozzese invece può ritenersi parzialmente soddisfatto dall' esser tornato finalmente a giocare una finale.

Questa settimana si gioca un solo torneo il 500 di Washington D.C. (USA).

NBP.