martedì 13 aprile 2010

LIVE DA MONTECARLO


Primo master 1000 sulla terra di questo 2010 e prima presenza sul campo per NBP!
Il sole splende caldo e il club è sempre una favola, il tabellone non offre al momento grandissimi incontri, arrivati sui campi si danno battaglia sul centrale un buon Nalbadian e il tedesco Beck, rapida occhiata e il match è a senso unico, rapido primo set vinto dalla Nalba per 6-3 così ci spostiamo sui campi d'allenamento dove c'è Rafa pronto per la sessione mattutina.
Ovviamente c'è più gente sul piccola campo 8 che sul centrale, Rafa è più magro del solito bisogna ammetterlo, anche se lui sostiene il contrario qualche chilo è sparito soprattutto sulla parte superiore.
Inizia a palleggiare e parte subito abbastanza forte ma non è molto centrato, sbuffa e scuote spesso il capo, non sembra molto in forma, il suo partner di palleggio non la vede quasi mai ma non è un Rafa spumeggiante, forse è solo allenamento ma anche lui non sembra soddisfatto.
Regala al pubblico femminile un cambio di maglia e poi a provare i servizi, anche qua non ne mette dentro una...speriamo che l'esordio sul centrale sia migliore!
Dopo la sessione di Nadal ci spostiamo nell'area Vip per cercare di fare due chiacchiere con lo zio Tony, ma dice di essere di fretta, ma tutto il male non vien per nuoce perchè incrociamo Tsonga e ci concede due battute prima di andare ad allenarsi.
Dici di essere in forma e pronto a fare meglio sul rosso rispetto all'anno passato proprio in ottica Roland Garros che dice di tenerci molto e voler bene figurare, il nostro in bocca al lupo è sincero visto che che il buon Wilfred è uno dei nostri preferiti.
Dopo aver girato per il villaggio ci posizioniamo a bordo campo per vedere Gasquet contro Gimeno-Traver spagnolo proveniente dalle quali.
Gasquet gode di una wild card e sembra ripagare il fazioso pubblico monegasco con un buon primo set e sopratutto deliziandoci con il suo sublime rovescio (mi costa molto fare i complimenti a Richard, ma senza ombra di dubbio ha un rovescio eccezionale, di un eleganza mostruosa).
Lo spagnolo è il classico uomo di fatica tutto top spin e corsa, infatti approfitta di un passaggio a vuoto del francese e porta a casa il secondo set.
Alla fine viene fuori la superiorità tecnica del francese che regala ottimi ricami e molti passanti.
Subito dopo ci fermiamo a vedere Ferrero - Grannolers, match a iper senso unico, granollers non la vede mai e mi chiedo, ma questo dubbio spagnolo non capisco come faccia ad essere nel giro che conta, senza fisico inpacciato e tecnicamente inadeguato...bha!!!
Per il primo giorno diciamo che è abbastanza.
Oggi sono scesi in campo i primi top e il match migliore è sicuramente Tsonga Almagro, Cassius Joe è sempre spettacolare anche sulla terra rossa, anche se non è il suo habitat naturale, si concede discese a rete e rovesci in salto in quantità, insomma un vero show per appassionati e profani.
Il dritto del francese è un arma a tutti gli effetti, quando parte a tutto braccio buca il terreno e non per modo di dire...impressionante. Detto questo, Almagro non gli rende vita facile e lo porta nel primo set al tie e nel secondo lotta fino al 5 pari come un pittbull.
Altro spagnolo in campo, il buon Verdasco che non brilla proprio di simpatia e si crede Cristiano Ronaldo asfalta Bennetau con un perentorio 6-2 6-1...insomma non c'è match.

Per ora è tutto a breve il reportage fotografico.
Buon tennis a tutti.

Bruno


Singles - Second Round [4] M Cilic (CRO) d I Andreev (RUS) 67(4) 61 64 [5] J Tsonga (FRA) d N Almagro (ESP) 76(5) 75 [6] F Verdasco (ESP) d J Benneteau (FRA) 62 61 [10] T Berdych (CZE) vs [WC] R Gasquet (FRA)

Singles - First Round [12] T Robredo (ESP) d H Zeballos (ARG) 63 63 [13] S Wawrinka (SUI) d V Hanescu (ROU) 62 64 [15] J Melzer (AUT) d P Mathieu (FRA) 63 62 A Montanes (ESP) d [16] M Baghdatis (CYP) 64 62 M Llodra (FRA) d F Fognini (ITA) 63 63 V Troicki (SRB) d L Kubot (POL) 46 62 62 F Serra (FRA) d S Robert (FRA) 76(6) 36 64 [Q] T de Bakker (NED) d E Schwank (ARG) 63 75


Singles - First Round [9] J Ferrero (ESP) d [Q] M Granollers (ESP) 60 63 [10] T Berdych (CZE) d F Lopez (ESP) 63 61 [11] D Ferrer (ESP) d [Q] P Luczak (AUS) 62 64 [14] J Monaco (ARG) d [Q] J Nieminen (FIN) 75 75 D Nalbandian (ARG) d A Beck (GER) 63 61 N Almagro (ESP) d S Greul (GER) 36 75 62 P Kohlschreiber (GER) d T Bellucci (BRA) 26 63 76(3) E Gulbis (LAT) d M Chiudinelli (SUI) 63 62 P Petzschner (GER) d G Garcia-Lopez (ESP) 63 26 62 B Becker (GER) d [WC] B Tomic (AUS) 64 62 [Q] A Golubev (KAZ) d J Chardy (FRA) 62 76(2) J Benneteau (FRA) d [Q] O Dolgopolov Jr. (UKR) 64 57 62 [WC] R Gasquet (FRA) d [Q] D Gimeno-Traver (ESP) 62 46 62

Nessun commento:

Posta un commento