venerdì 18 giugno 2010

WIMBLEDON: CI SIAMO


Ci siamo!
E ci saremo davvero, live dai Championships!!!
In attesa di raccontervi cio che succederà a partire da lunedì sui verdi campi londinesi, andiamo a vedere un po di news e curiosità in vista dell'evento numero uno del mondo del tennis, o meglio del lown tennis!
Lasciati alle spalle i tornei del Queen's e di Halle dove hanno trionfato rispettivamente Querrey su Fish e Hewitt su Federer, ci apprestiamo a vivere l'emozione che solo il torneo di Wimbledon sa dare.
Roger Federer, nonostante ora sia il numero 2 del mondo, sarà la testa di serie numero 1 essendo il detentore del titolo. E' così che funziona ai Championships!
A proposito di Federer questa sarà l'occasione di dimostrare ancora una volta (se ce ne fosse il bisogno) di essere ancora il migliore visto che è dal primo slam dell'anno (gli Australian Open vinti) che non riesce a ottenere risultati all'altezza delle sue potenzialità.
Viale del tramonto? Pancia piena? Pochi stimoli?
Piano a scherzare e dare per finito Roger, lo si è gia fatto in passato e abbiamo visto la sua risposta da campione... Che sia l'occasione buona questa per ricordare a tutti che lui è il GOAT?
Vedremo, di sicuro con 7 finali consecutivi e 6 trionfi, il centrale di Wimbledon si può considerare il suo giardino preferito!
Quest'anno, a differenza dello scorso ci sarà il ritorno a chuech road di Rafa Nadal di nuovo numero uno del mondo e fresco vincitore del Roland Garros. Lo spagnolo al Queen's non ha per nulla impressionato (è stato eliminato ai quarti dal mitico connazionale Feliciano Lopez "erbivoro" allo stato puro) ma si sa gli slam sono un'altra cosa rispetto a un torneo 250.
Riusciremo a distanza di un anno e mezzo (dagli open d'Australia del 2009) a ritrovare in una finale di slam Roger e Rafa? Speriamo...
Tra gli altri favoriti vediamo d'obbligo Andy Roddick (se lo meriterebbe dopo 4 finali tutte perse contro RF) mantre non vediamo molto bene Murray (nonostante sia l'idolo di casa è molto giu in questo periodo) e Djokovic (sempre molto discontinuo). La speranza è che gente che fa del serve and volley il proprio credo (come Fish e Lopez) arrivi più avanti possibile facendoci rivevere un gioco d'altri tempi e ci emozionino con i veri "gesti bianchi"!
Oggi comunque ci saranno i sorteggi che pubblicheremo in post a parte...
Curiosità: visto il successo che hanno in Sud Africa e la contemporaneità dei Champioships con i mondiale, a Wimbledon è stata introdotta una nuova regola: niente vuvuzelas all'interno del club!
Buoni Championships a tutti!
NBP.

Nessun commento:

Posta un commento