lunedì 13 luglio 2009

COPPA DAVIS QUARTI DI FINALE


Si sono conclusi i quarti di finale di coppa Davis, ottimo turno con grandi sorprese.

Israele - Russia 4-1
La più grande sorpresa arriva dalla storica vittoria di Israele sui favoritissimi Russi, e i punti vittoria arrivano dai due singoli dove Levy e Sela battono rispettivamente Andreev e Youzhny, e vedendo l'impresa di Levy mi mangio ancora le mani per come ha perso Seppi a Wimbledon visto che il russo non è di certo irresistibile anzi....
Unica vittoria russa arriva dal doppio dove Marat Safin fa come al solito il bello e il cattivo tempo, ma alla fine decide lui il match con ottime giocate.

Repubblica Ceca - Argentina 3-2

Repubblica Ceca che batte l'argentina si va a posizionare nella categoria sorprese, infatti dopo la finale dell'anno passato da parte dei Gauchos ci si aspettava qualcosa di più, sopratutto da Juan Monaco, visti i buoni tornei disputati quest'anno.
Ottimo Del Potro, dopo l'opaca prova sull'erba inglese, vince facilmente i due singoli con grande prepotenza dimostrando tutto il suo valore.
Il punto della vittoria arriva dal doppio dove Stapnek e Berdych hanno la meglio sulla coppia Acasuso Monaco.
La grande dulusione arriva dal nostro idolo Juan Monaco peccato peccato, ma per l'argentina c'è la consapevolezza di avere in casa un giocator su cui contare ancora per molti anni...JMDP!!

Croazia - Usa 3-2

Pronostico rispettato, vista l'assenza del giocatore più rappresentativo da parte degli americani (vedi Andy Roddick) la vittoria croata arriva dal singolo, dove Blake (ormai sul viale del tramonto, non ne vince una e non azzecca un torneo nemmeno da tempo immemore) perde entrambi gli incontri, prima con "Forrest Gump" Karlovic e poi contro la promessa Cilic.
Onestamente non è una super Corazia ma l'america è veramente inguardabile, anche se ci fosse stato A-Rod.
Quindi risultato giusto.

Spagna - Germania 3-2


Anche se orfani di Nadal le furie rosse matano la germania in un scontro tirato e più sofferto del previsto.Il punto vittoria arriva dal vecchietto Ferrero contro Beck visto che si era arrivati al 5 incontro sul 2 pari grazie alla maratona vinta da codice fiscale KOHLSCHREIBER contro il favoritissimo Verdasco.
Il madrileno sosia di C. Ronaldo dimostra ancora di non aver fatto il definitivo salto di qualità, e nemmeno di poter ereditare i gradi di trascinatore che detiene Rafa.
Pronostico rispettato e quindi avanti verso la finale.


Ora le semifinali che si terrenno dal 18 al 20 settembre, vedono affrontarsi Spagna-Israele e Repubblica Ceca-Croazia.Il primo incontro sulla carta sembra già scritto, vista anche la probabile presenza di Nadal, invece lo scontro dell'est vede il risultato molto più incerto.

Arrivederci a settembre

Nessun commento:

Posta un commento