martedì 4 maggio 2010

ATP/IL PUNTO


Roma
Vi abbiamo gia raccontato una 2 giorni di torneo, quest'anno abbiamo voluto raccontarvelo in maniera più informale, così come lo si raccontasse a un amico! Ci sembrava giusto farlo visto che eravamo lì sui campi e spero abbiate apprezzato.
Ora vediamo un pò come è andata a finire e quali sono state le ripercussioni sulla classifica:
Rafael Nadal ha trionfato per la quinta volta al master di Roma. Lo spagnolo si è confermato il numero uno sulla terra battuta, difendendo il titolo nella città eterna dopo aver vinto solo 2 settimane prima il torneo di Montecarlo.
Il maiorchino, dopo aver sconfitto in semifinale il sorprendente Gulbis (che aveva eliminato Federer al primo turno e ne ha sfruttato il tabellone), in finale ha avuto la meglio sul suo connazionale e compagno di Davis David Ferrer, grande specialista del rosso, che ha giocato alla grande per tutta la settimana ricordando a tutti di essere stato un top ten. Complimenti a Rafa!
Top ten
Il master 1000 di Roma non ha avuto grosse ripercussioni sulla classifica per quanto riguarda i top, se non il quarto posto riconquistato da Murray a discapito dell'infortunato Del Potro. Federer, nonostante lo scivolone al primo turno, mantiene ben salda per il momento la sua prima posizione e si avvicina sempre più al record di settimane da numero 1 detenuto da Sampras. Nadal conferma i punti dello scorso anno ma si avvicina al numero 2 Djokovic che perde i punti conquistati con la finale del 2009; il mancino di Manacor ora rivede molto vicina la seconda piazza.
Record
Edizione da record per quanto riguarda il torneo maschile a questi internazionali d'Italia che ha registrato sia nuovo record di spettatori sia, di conseguenza, il record di incassi.
Tutti i risultati
Singolo:
Doppio:
NBP.

Nessun commento:

Posta un commento