lunedì 17 agosto 2009

MURRAY CAMPIONE A MONTREAL


Torniamo a scrivere dopo la pausa ferragostana.
Ci eravamo lasciati venerdì, giorno di quarti di finale al master 1000 di Montreal.
La notizia principale è la vittoria finale di Andy Murray che torna a vincere in un torneo che conta dopo i domini di Nadal e Federer che avevano monopolizzato tutti gli slam e i master 1000 da aprile fino ad oggi.
Da segnalare appunto le sconfitte ai quarti di Federer e Nadal.
Lo svizzero ha buttato via una partita gia vinta contro Tsonga (conduceva 67 61 51) perdento al tie-break del terzo set fermando la sua striscia di vittorie consecutive (non perdeva dalle semifinali a Roma) a 21 incontri (che gli hanno consentito di vincere Madrid, RG e Wimbledon).
Rafa invece è stato sconfitto da uno straordinario Del Potro che ha giocato un grandissimo tennis che lo ha portato fino alla finale. L' unica nota positiva per il maiorchino è la buona risposta che hanno dato le ginocchia malandate durante il torneo.
Grazie a questo trionfo, Andy Murray scavalca Rafa Nadal in classifica raggiungendo il numero 2 mondiale; per lo scozzese è best ranking, per lo spagnolo è un duro colpo visto che giusto un anno fa era riuscito ad arrivare alla prima posizione della classifica ATP. Altra nota di rilievo è che per Nadal è la peggior classifica dalla primavera del 2005 quando raggiunse la seconda posizione.
Eccovi il quadro completo del torneo:
http://www.rogerscup.com/men/MDS_aug_16_09.pdf
Ora si passa a un altro master 1000, quello di Cincinnati!
A presto!
NBP.

Nessun commento:

Posta un commento